TERAPIE

IMPLANTOLOGIA

L’implantologia ci permette una riabilitazione protesica fissa in persone parzialmente o totalmente edentule ( prive di denti ) attraverso l inserimento di radici artificiali.

Nella nostra società avere un bel sorriso abbinato ad un’ ottima efficienza sono dei requisiti importanti che aumentano la nostra sicurezza e sono fondamentali per la nostra vita sia affettiva che professionale.

Ed è proprio per questi motivi che c’è sempre di più la richiesta di avere un sorriso attraente,il quale ci dia allo stesso tempo sicurezza e tranquillità.

Molti pazienti ancora oggi convivono con le difficoltà legate all utilizzo di portare in bocca la protesi mobile,con tutti i problemi che essa comporta dovuti all’ eccessiva instabilità;la quale provoca difficoltà nel parlare e nella masticazione,questo crea insicurezza nel paziente il quale inconsciamente tende ad isolarsi.

Negli ultimi anni sempre più persone decidono di superare queste difficoltà ricorrendo all’ implantologia, con la quale evitiamo di ricorrere ad una protesi fissa e quindi di sacrificare inutilmente i denti adiacenti sani.Questa tecnica all' avanguardia ci consente attraverso l' inserimento di piccole viti in titanio all interno dell osso(le quali verranno usate come ‘radici artificiali’)di avere un ottima stabilità.Il paziente avrà la sensazione di essere ritornato a masticare con i propri denti,tutto questo ovviamente è legato ad un ottima estetica che permetterà di avere un sorriso perfetto.



Il titanio è un materiale altamente tollerato dall organismo,anzi l impianto viene ‘osteointegrato’cioè inglobato dal tessuto osseo,questo processo richiede dai 3 ai 4 mesi di tempo, dopodichè possiamo posizionare la protesi.Durante questo arco di tempo naturalmente il paziente non rimarra senza denti, ma avrà una protesi provvisoria;La quale sarà valida sia da un punto di vista estetico che funzionale.

Molte persone per paura dell' intervento decidono di non farlo, ma è un operazione che viene effettuata in ambulatorio ed è assolutamente indolore, in quanto viene fatta sotto anestesia locale pertanto il paziente non percepirà niente.Anzi volendo finito l intervento potrà riprendere tranquillamente la propria attività lavorativa.



IMPLANTOLOGIA A CARICO IMMEDIATO

Questa tecnica innovativa permette solamente quando la struttura ossea lo permette di inserire nella stessa seduta sia gli impianti che la protesi fissa senza aspettare i 3-4 mesi di tempo che servono per l osteointegrazione.